Durante la quarantena anti-Covid-19 abbiamo pensato di lanciare un’iniziativa per incoraggiare le persone a restare a casa senza annoiarsi: A casa con l’argilla!
Abbiamo consegnato a domicilio a Faenza e dintorni sacchetti di 1/4 di pane di argilla (circa 6 kg) con alcune informazioni utili su come usarla, il tutto al costo dell’argilla e della consegna (5€). Ecco com’è andata!
“Purtroppo non si vede, ma volevo dirti che ti sto sorridendo” mi ha detto un signore mentre gli consegnavo l’argilla.
Ci sono i bambini nei cortili che mi aspettano, e che appena sentono la parola “argilla” mi salutano con entusiasmo. Mi è capitato di ricevere una letterina, oppure una semplice scritta “Siete gli eroi dell’intrattenimento”.
Molti bimbi hanno trovato un nuovo passatempo, molti “grandi” hanno provato per la prima volta a creare qualcosa con le proprie mani, addirittura una classe di seconda elementare di Russi ha pensato di organizzare una lezione online costruendo un vaso con l’argilla.
Ci ringraziate tantissime volte, e in questi mesi io ci siamo sentite davvero vicine alle famiglie faentine e non solo (vi abbiamo incontrato anche a a Russi, Godo, Forlì…).
Ecco alcune delle vostre creazioni in argilla: